Di seguito tutte le Escursioni organizzate da IXA Sardinia Excursions and Tours Visita il nostro profilo su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per tenerti informato sui programmi per le prossime escursioni.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

la Danza dell’Acqua

17 dicembre 2017

Dettagli

Data:
17 dicembre 2017
Prezzo:
€20
Sito web:
www.studioixa.eu; https://www.facebook.com/ixaset/

Organizzatore

IXA Sardinia Excursions and Tours
Telefono:
+39 392 2832997
Email:
info@studioixa.eu
Sito web:
https://www.facebook.com/ixaset/

“la Danza dell’Acqua” Escursione a Sadali Barbagia di Seulo

Nel Cuore della Sardegna le splendide Montagne tra Seulo e Sadali raccolgono le acque che scorrono sul rio Trassadioni con salti, piscine e cascate spettacolari. Questi boschi furono abitati sin dall’età Nuragica quando le acque erano sacre e qui esprimevano tutta la loro energia danzando ai piedi dei costoni rocciosi di Taccu e Ticci tra boschi di lecci secolari. Il percorso ad Anello di circa 9 km pulisce i sensi e ci libera dai pensieri, lavati via dal rumore dell’acqua che scorre …

INDICAZIONI PER I PARTECIPANTI

PRENOTAZIONI ai numeri: 0783 1930040 o 392 2832997 Numero massimo di 20 partecipanti. Per Informazioni: chiamare o scrivere su WhatsApp

Guida AIGAE e GAE: Luca Selis

CARATTERISTICHE PERCORSO E GRADO DI DIFFICOLTÀ: L’escursione è caratterizzata da sentieri quasi fiabeschi, con grotte calcareee e il rumore dell’acqua che con salti e cascate di straordinaria bellezza scorre in un vallone ai piedi di Taccu e Ticci, l’altopiano caratterizzzato da meravigliosi tacchi calcarei e un sito archeologico di suggestiva bellezza…. ricco di una verdeggiante vegetazione ….Questi bellissimi sentieri con una ricca vegetazioneci condurranno al monumento naturale di Su stampu e su Turrunu e alla cascata Piscina Licona …… Luoghi magici con un ‘aria frizzante, tanti scorci e punti di interesse botanico e geologico …… Percorso ad anello di circa 9 Km di media difficoltà (disciplinare CAI: grado di difficoltà “E” – itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche)

CHI PUÒ PARTECIPARE: Possono partecipare persone in buono stato di salute mediamente allenate.

ASSICURAZIONE: Tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione.

COSTO DI PARTECIPAZIONE: 20 € a persona

Pranzo: Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti. Consigliato 1,5 litri d’acqua a persona in piccole bottiglie di plastica.

Abbigliamento consigliato a strati: – Maglia traspirante; – Felpa in cotone con zip; – Giacca a vento – Scarpe da trekking (si consiglia scarpa alla caviglia per scongiurare possibili distorsioni)

LUOGO E ORA D’INCONTRO Ore 9:15 a Sadali

Eventuali variazioni vi verranno comunicate tempestivamente. L’evento potrebbe essere annullato per condizioni meteo avverse o cause di forza maggiore sarete ad ogni modo avvisati per tempo.

PRIMA Progetti d’impresa per i mestieri e l’ambiente POR FSE SARDEGNA 2007-2013 ASSE I -Ob. Sp. Ob. Op. C.1
CEE Repubblica Italiana Regione Sardegna POR Sardegna