Agevolazioni fiscali e bandi

I contributi pubblici sono un ottima opportunità per poter realizzare i propri progetti di Rinnovamento Ristrutturazione e/o Riqualificazione Energetica della propria Casa o Azienda.
Siamo pronti ad offrivi la nostra consulenza per trovare insieme l’opportunità di finanziamento che fa per voi aiutandovi a realizzare il vostro obiettivo, operiamo ad Oristano e in tutta la Sardegna e ci occupiamo tra le altre cose anche di Agevolazioni fiscali e di Bandi.
Esistono svariate possibilità di accedere ad agevolazioni fiscali e finanziamenti per Privati Aziende e Pubbliche Amministrazioni:
L’Italia infatti quale paese membro della comunità europea accede a dei contributi comunitari che vengono erogati attraverso bandi, a cui si può accedere per la realizzazione dei propri progetti.
Il governo ogni anno attraverso l’approvazione della finanziaria offre la possibilità di agevolazioni per interventi di ristrutturazione, riqualificazione, sostituzione impianti obsoleti con alri a miglior rendimento energetico, impianti di energie rinnovabili con sgravi fiscali che vanno dal 50 al 65 % (per il 2016) in 10 anni.

Noi siamo in grado di proporvi una soluzione per risolvere il vostro problema o raggiungere il vostro obiettivo in tutte le fasi :

  • definizione dei lavori da fare e relative opportunità di finanziamento o di agevolazione fiscale;
  • progettazione preliminare
  • progettazione definitiva ed esecutiva
  • realizzazione dei lavori / interventi decisi e direzione dei lavori.
  • pratiche di agevolazione fiscale

In questo modo potete realizzare un intervento di alta qualità con la minima spesa e il massimo risultato.

Le agevolazioni fiscali (fonte sito ENEA) consistono in una detrazione dall’IRPEF o dall’IRES, concessa per la realizzazione di interventi che aumentino il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti e dotati di impianti di riscaldamento.
I beneficiari di queste detrazioni sono tutti i contribuenti, persone fisiche, professionisti, società e imprese che sostengono spese per l’esecuzione degli interventi su edifici esistenti, su loro parti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.
In particolare, le detrazioni vengono riconosciute se le spese sono state sostenute per i seguenti interventi (Art. 1, Legge Finanziaria 2007):
♦ comma 344 – riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento dell’intero edificio;
♦ comma 345 – miglioramento delle prestazioni termiche dell’involucro dell’edificio (attraverso la coibentazione di solai, pareti o la sostituzione di serramenti o parti di essi o l’installazione di schermature solai);
♦ comma 346 – installazione di pannelli solari ;
♦ comma 347 – sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

Seguendo i links dell’elenco sarà possibile trovare tutto ciò che occorre sapere per ottenere la detrazione fiscale e compilare correttamente la documentazione tecnica da inviare.
In particolare si potranno consultare:

PRIMA Progetti d’impresa per i mestieri e l’ambiente POR FSE SARDEGNA 2007-2013 ASSE I -Ob. Sp. Ob. Op. C.1
CEE Repubblica Italiana Regione Sardegna POR Sardegna